Per ottenere la
registrazione al servizio CiCibiamo (“Utente retail”), è necessario
leggere ed accettare tutti i termini e le condizioni presenti in questo accordo
per l’Utilizzo della piattaforma CiCibiamo ("Accordo") e
compilare l’Informativa sulla Privacy.
1.
La piattaforma CiCibiamo
1.1. CiCibiamo è una innovativa
piattaforma di scambio dati (“Piattaforma”) ideata da e di proprietà
esclusiva di Computer Real s.r.l. (“Gestore”). Il Gestore offre agli
utenti registrati in possesso di un account, creato ai sensi del presente
Accordo, la possibilità di usufruire dei servizi della piattaforma offerti
attraverso il sito www.CiCibiamo.it (“Sito”) e di visualizzare o ricevere le offerte dei
prodotti venduti dagli esercenti dei Negozi convenzionati con il Gestore (“Esercente/i”).
1.2. Per usufruire dei Servizi
l’Utente retail deve registrarsi on-line sul Sito. La procedura di
registrazione prevede l’accettazione del presente Accordo in ogni sua parte. Al
termine della procedura di registrazione, all’Utente retail registrato sarà
assegnata una user id ed una password segreti attraverso cui
potrà accedere al proprio account personale (“Account”). La fruizione
dei Servizi può avvenire solo previa autenticazione dell’Utente retail
attraverso l’apposita procedura prevista sul Sito, con l’utilizzo della user
id e della password assegnate.
1.3. La piattaforma è uno
strumento attraverso il quale gli Esercenti comunicano le offerte dei propri
prodotti utilizzando strumenti di geolocalizzazione che consentono agli Utenti
di individuare le offerte desiderate nelle aree selezionate. L’Utente retail,
pertanto, dovrà individuare un’area geografica di preferenza unitamente al tipo
di Esercente prescelto (in base ai prodotti e servizi offerti) e abbinare al
proprio account un recapito di posta elettronica e/o un numero di cellulare ai
quali inviare comunicazioni contenenti le offerte dei Negozianti prescelti
nella zona preferita dall’Utente retail.
1.4. Il Gestore e gli Esercenti
non trasferiscono attraverso la piattaforma la proprietà dei beni
commercializzati dagli Esercenti, che sono compravenduti esclusivamente presso
i loro esercizi commerciali. CiCibiamo è dunque solo un servizio informativo e
non un elemento contrattuale della compravendita dei beni segnalati in esso.
2.
Responsabilità e divieti dell’Utente Retail
2.1. L’utilizzo del Sito e la
fruizione dei Servizi sono disciplinati dai termini del presente Accordo,
nonché di tutti i documenti, le policy ed i comunicati pubblicati sul Sito di
volta in volta e resi noti all’Utente retail.
2.2. In
particolare, l’utilizzo del Sito e la fruizione dei Servizi comporta il divieto
per l’Utente retail di:
•
registrare attraverso qualunque tipo di tecnologia (automatica o
manuale) più Account per la medesima persona fisica/giuridica. Allo stesso modo
è fatto divieto di alterare “tatticamente” le informazioni dell’Account a
seconda delle circostanze, fatta eccezione per le aree di interesse e per i
beni e gli Esercenti di interesse;
•
utilizzare il Sito o i Servizi in assenza della piena capacità di
agire e di stipulare contratti legalmente vincolanti;
•
pubblicare contenuti contrari alle norme vigenti in Italia;
•
comunicare al Gestore dati falsi, inesatti, finalizzati a
depistare o che comportino conseguenze dannose per terze parti;
•
di cedere i dati dell’Account che sono strettamente personali.
Colui che registra l’Account reste l’unico responsabile di usi vietati o
pregiudizievoli dello stesso ;
•
diffondere qualunque tecnologia volta a danneggiare la piattaforma
sia pure inconsapevolmente, il Sito, gli apparati degli Utenti, a violare i
diritti di del Gestore o degli altri Utenti o comunque ad impedire o disturbare
la fruizione dei Servizi da parte degli altri Utenti;
•
copiare, registrare o diffondere in qualsiasi contenuto del sito,
senza autorizzazione scritta del Gestore o dei legittimi titolari (Esercenti o
altri Utenti retail);
•
compiere qualsiasi azione che (ad insindacabile giudizio del
Gestore) possa causare un irragionevole sovraccarico di attività delle
infrastrutture tecnologiche relative alla piattaforma o che possa interferire
con il corretto funzionamento della piattaforma
2.3.
Tutte gli articoli del presente Accordo sono riconosciute
dall’Utente retail quali fondamentali e vincolanti per ottenere e mantenere il
diritto all’uso della piattaforma
2.4.
Ove il Gestore ritenesse, a suo insindacabile giudizio, che l’Utente
retail abbia messo in pratica comportamenti contrari alle norme legali vigenti
e/o al presente Accordo potrà, limitare, sospendere o interrompere i Servizi e
l'Account, vietare l'accesso al Sito, ritardare o eliminare i contenuti salvati
e prendere provvedimenti tecnici e legali per impedire a tale Utente retail di
accedere al Sito o comunque di usufruire della piattaforma. Il Gestore potrà
inoltre, in tali casi, a suo insindacabile giudizio, rimuovere l’Account dell’Utente
retail nel caso in cui le suddette turbative siano considerate gravi o
proseguano anche successivamente alla comunicazione via mail inviata all’indirizzo
di riferimento dell’Account.
2.5.
Gli Account si definiscono attivi se acceduti almeno una volta
ogni 180 giorni, dopo tale termine gli Account potranno essere rimossi senza
ulteriori comunicazioni alla mail di riferimento.
2.6. L’Utente
retail prende atto e accetta che al fine di garantire l’uso sicuro della
piattaforma debba contribuire segnalando abusi e violazioni da parte di Utenti
ed Esercenti o errori della piattaforma.
2.7 Con l’accettazione del
presente Accordo, l’Utente retail si impegna a manlevare e tenere indenne il
Gestore nonché i suoi amministratori, dipendenti, dirigenti, agenti, e
qualsiasi società controllata, controllante e/o collegata al Gestore, da
qualsiasi pregiudizio derivante dalla violazione da parte dell’Utente retail
dei termini e delle condizioni del presente Accordo, degli obblighi di legge,
dei diritti di terzi o dei diritti dei Negozianti.
3.
Gestore – Limitazioni e compiti
3.1. L’Utente retail riconosce
che il Gestore non è intermediario nella circolazione di beni, limitandosi a
mettere a disposizione degli Utenti le informazioni sui Negozianti e sui loro
prodotti in base ai criteri prescelti dall’Utente retail.
3.2 Il Gestore non ha è dotato di poteri di verifica in
merito alla qualità, sicurezza, liceità degli oggetti pubblicizzati e venduti
dai Negozianti. Il Gestore non può, inoltre, verificare la veridicità e
l'accuratezza delle informazioni comunque fornite dai Negozianti in merito ai
prodotti da essi commercializzati né può assicurare che i Negozianti siano
effettivamente in grado di portare a termine la compravendita così come
promossa o prospettata sulla piattaforma. L’Utente retail riconosce pertanto
che il Gestore non sarà in alcun modo responsabile di eventuali perdite
economiche, perdite di opportunità, danni alla reputazione o pregiudizi
comunque derivanti dall’utilizzo da parte dell’Utente retail della Piattaforma
e dei Servizi.
3.3. Il Gestore non garantisce
l’accesso continuo ed ininterrotto ai servizi disciplinati nel presente Accordo
in presenza di cause di forza maggiore. Fatti salvi i casi previsti dalla
Legge, il Gestore non è quindi responsabile in caso di indisponibilità dei
servizi per le ragioni appena specificate
4.
Proprietà di marchi, format e codice sorgente
4.1 L’Utente retail riconosce che i marchi CiCibiamo, il
codice sorgente della piattaforma, il format grafico e procedurale sono di
esclusiva proprietà di Computer Real s.r.l. e che non è autorizzato in nessun
caso ad utilizzare i marchi, decompilare il codice sorgente e/o riproporre il
format senza autorizzazione scritta del legale rappresentante del proprietario.
5.
Autonomia delle parti
5.1. L’utente Retail prende atto
che tra Gestore, Esercenti, Utenti retail non sussiste alcun accordo di tipo
economico (quale collaborazione, agenzia, lavoro subordinato a tempo
determinato o intederminato etc…)
6.
Privacy
L’Utente Retail prende atto che
i dati personali sono trattati secondo il documento Privacy pubblicato nel Sito
che deve essere opportunamente letto e accettato secondo il livello di
trattamento desiderato.
7.
Durata
Il presente Accordo ha durata di tempo
indeterminata: cesserà solo per volontà delle parti secondo quanto previsto nel
presente Accordo.
8.
Recesso dell’Utente retail - Cancellazione dell’Account
8.1. L’Utente retail ha facoltà di cancellare il proprio
Account apposita procedura sul Sito. La richiesta di cancellazione dell’Account
equivale a manifestazione di volontà di recedere dall’Accordo.
8.2. Il Gestore provvederà alla chiusura
dell’Account mentre i dati saranno cancellati entro 10 giorni al fine di
controllare che la cancellazione non serva ad occultare comportamenti non
corretti rilevanti a livello giuridico. Dopo la cancellazione nessun dato sarà
trattenuto dal Gestore salvo quelli obbligatori per Legge.
9.
Modifiche dell’Accordo
9.1. Il Gestore si riserva la facoltà di modificare il
contenuto dell’Accordo in qualunque momento provvedendo a pubblicare
tempestivamente la nuova versione sul Sito e dandone pubblicità all’accesso
allo stesso.
10. Cessione
dell’Accordo e della piattaforma
L’Utente Retail
prende atto che il servizio (e l’Accordo) potranno essere ceduti dal
proprietario senza che l’Accordo perda di efficacia.
11.
Comunicazioni tra le parti
Il canale
principale di comunicazione è l’indirizzo email registrato dall’Utente retail.
Per gli Esercenti sarà inoltre possibile comunicare attraverso altri recapiti
come telefono e fax e posta certificata. I recapiti del gestore e del
proprietario sono invece riportati entro i contatti del Sito.
12.
Clausola conclusiva
12.1. Per quanto
non disciplinato da questo Accordo valgono le norme Italiane e il foro
competente è quello di Milano.
12.2. Il Gestore
anche quando decida di non far valere quanto prescritto dall’Accordo non
implica una sua rinuncia.